Congratulazioni per l'acquisto del più avanzato acceleratore scheda 3D disponibile sul mercato e benvenuti alla Guida Quick Install per l'installazione rapida della scheda Voodoo3 3500 TV. Poiché le istruzioni fornite di seguito sono generiche, occorre fare riferimento al manuale fornito con il computer per verificare eventuali caratteristiche specifiche che potrebbero riguardare l'installazione.
Prima di proseguire, consultare il seguente materiale, disponibile nella Guida Quick Install:
NOTA
IMPORTANTE: La sezione della Guida in linea relativa all'installazione
hardware contiene importanti informazioni che saranno necessarie quando il computer sarà
spento e la Guida in linea non sarà quindi disponibile. È importante stampare questa
documentazione, in modo da potervi fare riferimento durante l'installazione. Nella Guida di installazione rapida Quick Install sono inoltre incluse istruzioni non dettagliate per l'installazione e istruzioni di base per la risoluzione dei problemi, nel caso in cui l'utente incontri difficoltà nel riavviare il computer dopo l'installazione della scheda Voodoo3 3500 TV. |
Prima di iniziare l'installazione dell'hardware, avviare il filmato Quick Install, in modo da familiarizzare con il processo di installazione dei componenti hardware.
Se nel sistema sono presenti utilità o pannelli di controllo per la regolazione della scheda video attualmente installata, disinstallarli come indicato nelle istruzioni del prodotto specifico.
Prima di procedere, si consiglia inoltre di selezionare il driver video standard VGA in modo da garantire la compatibilità del sistema. Nella finestra di dialogo che chiede di riavviare il sistema perché le modifiche possano avere effetto, selezionare l'opzione che consente di riavviare il sistema successivamente. Quindi, quando si decide di rimuovere la vecchia scheda e Hardware Installare il hardware fare clic sul pulsante "Avvio" e chiudere il sistema normalmente
Installazione hardware | Alto |
Se si è già eseguita altre volte l'installazione di schede di espansione, non si dovrebbe incontrare alcun problema durante l'installazione della nuova scheda, con il supporto delle semplici istruzioni fornite di seguito. Se invece non si sono mai eseguite operazioni analoghe, si consiglia di leggere le istruzioni dettagliate e di vedere il filmato Quick Install, in modo da conoscere i passaggi necessari per l'installazione dell'hardware prima di iniziare. Spegnere quindi il computer e seguire le istruzioni fornite di seguito:
Istruzioni per l'installazione hardware
Dopo aver sostituito la scheda e riavviato il computer, il sistema riconoscerà il nuovo hardware e chiederà di installare i corrispondenti driver di periferica. Scegliere il pulsante "Annulla", in modo che vengano automaticamente caricati i driver video VGA standard per la nuova scheda e riavviare il sistema normalmente. Assicurarsi che il CD di Voodoo3 3500 TV si trovi nell'unità CD-ROM all'avvio del computer. Il software Quick Install avvierà la Guida in linea alla sezione relativa Installazione del software, in modo da consentire di impostare le opzioni software come desiderato e completare l'installazione.
Installazione del software | Alto |
Occorre quindi installare i driver video della nuova scheda Voodoo3 3500 TV. Inoltre, il software Microsoft DirectX presente nel sistema verrà confrontato con la versione di DirectX che si trova nel CD di Voodoo3 3500 TV CD e, se necessario, verrà aggiornato automaticamente.
L'acceleratore scheda Voodoo3 include inoltre nuove utilità per la regolazione della visualizzazione, gli strumenti 3dfx Tools. Selezionare "3dfx Tools" per installare sia i driver video della scheda Voodoo3 sia il software 3dfx Tools. Se invece si desidera installare solo i driver video della nuova scheda, selezionare "Driver".
Prima di procedere, chiudere tutte le applicazioni aperte. Il software Quick Install procederà automaticamente all'installazione dei driver video della scheda Voodoo3 e del software 3dfx Tools (se si è selezionata l'opzione corrispondente). Per rendere effettive le modifiche apportate, occorre quindi riavviare il sistema.
Una volta riavviato il computer, l'installazione del nuovo acceleratore scheda Voodoo3 è terminata.
Si consiglia quindi di visualizzare la scheda "Impostazioni" della finestra di dialogo "Proprietà - Schermo" e impostare come desiderato le opzioni per il nuovo acceleratore scheda Voodoo3. Se si è installato il software 3dfx Tools, occorre visualizzare la finestra di dialogo delle impostazioni avanzate e il pannello di controllo "3dfx Tools" in modo da poter impostare le opzioni desiderate.